Racconti
Sono qua raccolti alcuni miei antiquati racconti pseudo-fantastici.
Attenzione: se vi aspettate roba che si possa almeno formalmente inserire in quel contenitore che altri chiama letteratura, fuggite da questa pagina. Vi troverete infatti tutt'altra cosa: diciamo che potete continuare solamente se avete del coraggio e se apprezzate le opere "oplepiste". Io vi ho avvisato!
- Come Quando Piangono le Sirene: visione di un mondo perduto. Anzi: mai avuto!
- Elegia dell'Elogio dell'Evoluzione di Enkidu: NON leggetelo! È una follia personale, un gioco, un labirinto, sicuramente non un racconto, anche se è nato da una costola dei Protocolli dell'I.M.A.G.O.!
- Il Postulatore: biografia di Cesare Lamaglia, scritta a quattro mani con Alberto Mignetti, uno dei tre fondatori di SOTTOSOPRA.
- Incauto Incile d'Incivile Incanto: ove si scopre la vera essenza di Dio!
- L'Uno, o del Molteplice!: nascita, sviluppo, decadenza e caduta della porta di un cesso di un autogrill.
- Preludio al Seppuku: delirio a due (?) prima del suicidio rituale.
- Protocolli dell'I.M.A.G.O.: la nostra vera cosmogonia alfine disvelata!
- Radice di -1: lo stavo scrivendo (ma ho fatto tardi) per il XII Galaxian Prix!
- U.L.T.R.A.M.E.S.S.A.: storia e gloria della vita, delle gesta e delle opinioni del primo teologo meccanico mai costruito! [Questa è la versione originale del racconto, priva delle aggiunte presenti nell'edizione per Alto Tradimento #4. N.d.A.]
Tutti i racconti sopra elencati si trovavano anche, insieme a centinaia di altri (tra cui alcuni decisamente meritevoli di lettura!) nel Forum FS-RACCONTI, accessibile (se esiste ancora) dagli abbonati di MC-link. Nel caso, per scegliere cosa leggere tra gli innumeri racconti ivi raccolti, potrete dare uno sguardo al megaclassificone, al quale chiunque può (o poteva) partecipare con il proprio voto!
Infine, ovviamente, è gradito ogni tipo di commento... ma io, ricordate, vi avevo avvertito!